MESSAGGI DI MEDJUGORJE E IL NUOVO LIBRO DELLA SAPIENZA DEL DIVINO VOLERE E DEL PADRE, FONTE DI OGNI VERITA' di giuseppe messina

la mia pagina facebooks per chi vuole contattarmi e':

http://www.facebook.com/giuseppemarialuisa.messina

e anche :

http://www.facebook.com/giuseppe.messina.5855



PER RICEVERE  MILLE COPIE O PIU'  A SOLI UN CENTESIMO CADAUNO  DEGLI OPUSCOLI CON L'IMMAGINE DI GESU' MISERICORDIOSO CON LA STORIA E LE PROMESSE  DI GESU' DATI A SANTA FAUSTINA KOWALSKA TELEFONATE A  FLORIO CARTA CELL: (TIM) 3357242545


vi faccio sapere inoltre che  chi vuole i libri di Luisa Piccarreta in forma cartacea ed in offerta libera può  richiederlo chiamando a questo numero 3881934654(wind)

 Per avere invece  le rivelazioni del Padre ad Eugenia Ravasio 

dovete scrivere  ad :  "Associazione  Dio è Padre" Casa Pater   cap  135-67100 -  Aquila -

LA cometa ISON  sta preannunciando molte distruzioni;  credo che sia  la stessa cometa di cui parlava nelle sue profezie la madonna a San Damiano -Piacenza-  a Mamma Rosa (figlia spirituale di Padre Pio)


 SS Trinità  amabilissima e misericordiosissima io prostrato  fino nel  nulla 
più estremo  dell’anima mia con la vostra volontà  in me e con tutte le 
creature ed il creato vostro  vi chiediamo con confidenza infinità  che ci  
presterete voi nella Divina Volontà  : tutte le grazie  che desideriamo da 
voi 
e quelle che voi desiderate  darci  nell’eternità per noi e per gli altri  
vostri figli , specialmente  vi chiediamo un numero infinito di veri figli 
del 
Divino Volere, Santi e potenti come voi in tutto e  che abbiano  scritto 
nella 
loro anima ,nel loro cuore tutte le verità eterne sulla Divina Volontà e 
tutte 
le verità  che riguardano voi  ed il culto  vero  che volete che la vostra 
Santa Chiesa , il Papa e  tutti i vostri fedeli  vi facciano in questa vita  
nel mondo  e nell’eternità  AMEN ,nella Divina Volontà. 

di Giuseppe Messina


messaggio di Medjugorje  del 25 GENNAIO 2014 a  MARIJA PAVLOVIC


Cari figli! Pregate, pregate, pregate perché il riflesso della vostra preghiera influisca su tutti coloro che incontrate. Mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie e leggetela perché le parole di pace scorrano nei vostri cuori. Prego con voi e per voi, figlioli, perché di giorno in giorno siate sempre più aperti alla volontà di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
messaggio di Medjugorje  del 25 dicembre 2013 a 

Marija Pavlovic
cari figli! Vi porto il Re della pace perché Lui vi dia la Sua pace. Voi, figlioli, pregate, pregate, pregate. Il frutto della preghiera si vedrà sui volti delle persone che si sono decise per Dio e per il Suo Regno. Io con il mio figlio Gesù vi benedico tutti con la benedizione della pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "

MESSAGGIO DEL 25 OTTOBRE
"Cari figli! Oggi vi invito ad aprirvi alla preghiera. La preghiera opera miracoli in voi e attraverso di voi. Perciò figlioli, nella semplicità del cuore cercate dall’Altissimo che vi dia la forza di essere figli di Dio e che satana non vi agiti come il vento agita i rami. Decidetevi di nuovo, figlioli, per Dio e cercate soltanto la sua volontà e allora in Lui troverete gioia e pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "


MESSAGGIO DEL 25 SETTEMBRE
Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Il vostro rapporto con la preghiera sia quotidiano. La preghiera opera miracoli in voi e attraverso di voi perciò figlioli la preghiera sia gioia per voi. Allora il vostro rapporto con la vita sarà più profondo e più aperto e comprenderete che la vita è un dono per ciascuno di voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. "
















I MESSAGGI DI MEDJUGORJE:


MESSAGGIO DEL 25 NOVEMBRE A MARIJA PAVLOVIC

CARI FIGLI! IN QUESTO TEMPO DI GRAZIA  VI INVITO TUTTI A RINNOVARE LA PREGHIERA. APRITEVI ALLA SANTA CONFESSIONE PERCHE' OGNUNO DI VOI ACCETTI CON IL CUORE LA MIA CHIAMATA. IO SONO CON VOI E VI PROTEGGO DALL'ABISSO DEL PECCATO E VOI DOVETE APRIRVI ALLA VIA DELLA CONVERSIONE E DELLA  SANTITA' PERCHE' IL VOSTRO CUORE ARDA D'AMORE PER DIO . DATEGLI IL TEMPO E LUI SI DONERA' A VOI, E COSI' NELLA VOLONTA' DI DIO SCOPRIRETE L'AMORE E LA GIOIA DELLA VITA. GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA.


MESSAGGIO DEL 25 OTTOBRE A MARIJA PAVLOVIC:

CARI FIGLI! ANCHE OGGI VI INVITO A PREGARE PER LE MIE INTENZIONI. RINNOVATE IL DIGIUNO E LA PREGHIERA, PERCHE' SATANA E' ASTUTO E ATTIRA MOLTI CUORI  AL PECCATO E ALLA PERDIZIONE. IO VI INVITO ALLA SANTITA' E A VIVERE NELLA GRAZIA. ADORATE MIO FIGLIO AFFINCHE' LUI VI COLMI CON LA SUA PACE ED IL SUO AMORE NEL QUALE ANELATE. GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA.









MESSAGGIO DELLA MADONNA DEL 25 SETTEMBRE A MARIJA PAVLOVIC

CARI FIGLI! QUANDO NELLA NATURA GUARDATE I COLORI CHE L'ALTISSIMO VI DONA, APRITE IL CUORE E CON GRATITUDINE PREGATE PER TUTTO IL BENE CHE AVETE E DITE : SONO CREATO PER L'ETERNITA', E BRAMATE LE COSE CELESTI PERCHE' DIO VI AMA CON IMMENSO AMORE. PERCIO' VI HA DATO ANCHE ME PER DIRVI: SOLTANTO IN DIO E' LA VOSTRA PACE E LA VOSTRA SPERANZA, CARI FIGLI. GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA.

-->

MESSAGGIO DELLA MADONNA DEL 25 AGOSTO A MARIJA PAVLOVIC 


Cari figli! Anche oggi con la speranza nel cuore prego per voi e ringrazio l’Altissimo per tutti voi che vivete col cuore i miei messaggi. Ringraziate l’amore di Dio affinché Io possa amare e guidare ciascuno di voi per mezzo del mio Cuore Immacolato anche verso la conversione. Aprite i vostri cuori e decidetevi per la santità e la speranza farà nascere la gioia nei vostri cuori. Grazie per aver risposto alla mia chiaMATA 


                                                 
IL LIBRO DELLA SAPIENZA DEL DIVINO VOLERE E DEL PADRE, FONTE DI OGNI VERITA'


LA SAPIENZA DEL PADRE E' UNA VERITA' ASSOLUTA  CHE NESSUNO  PUO'  CONTRADDIRE ,E SE ESTISSE AL MONDO  UN TALE  CHE DICA DI ESSERE PIU'  SAPIENTE DEL PADRE CELESTE,E'  UN MENTITORE CHE E' STATO ABBAGLIATO  DALLA STESSA SAPIENZA DIVINA  E VA BARCOLLANDO  SENZA TROVARE  UN POGGIO PER POTER RIMANERE IN PIEDI. ALLA FINE SI SENTIRA'   UBRIACATO  DAL SUO  VELENO  CHE E'  USCITO  DAL SUO STESSO CUORE E DALLA SUA MENTE CHE VOLEVANO  OPPORSI  AL SOLE DEL DIVINO VOLERE; IN EFFETTI  SE UN TALE VORREBBE SFIDARE  IL SOLE, FISSANDO IL SUO SGUARDO  IN LUI, SENZA AVERE NEI SUOI OCCHI LA LUCE DEL SOLE IN SE STESSO,  RIMARRA'  UBRIACATO  DALLA LUCE SOLARE;LA SUA STUPIDITA',  LO HA CONVINTO A SFIDARE  CIO'  CHE  L'OCCHIO SUO  NON POTEVA  SOPPORTARE, PERCHE'   NON ERA  FORTEMENTE LUMINOSO  COME LA LUCE SOLARE E PERCIO'  E'  STATO  MESSO  AL TAPPETO  DALLA SUA STESSA STUPIDITA'  DI ANIMO E DALLA  POTENZA  DEL SOLE, MA CHI SI FA LUMINOSO  COME IL SOLE  ,POTRA'  GUARDARE  IL SOLE, E UNIRSI A LUI STESSO, PERCHE'  E' DIVENUTO  SIMILE AL SOLE  E NON GLI RECA  NESSUN FASTIDIO  LO  STARE VICINO AL SUO SOLE CHE LO HA ALIMENTATO A POCO  A POCO,  ATTRAENDOLO  SEMPRE PIU'  VICINO A SE;  COSI'  FA IL PADRE NOSTRO  CON I FIGLI  SUOI PIENI  DI CONFIDENZA E AMORE SOLO IN LUI, PERCHE'  QUESTI FIGLI   LO HANNO AMMIRATO  DA SEMPRE ED HANNO DESIDERATO  SEMPRE  DI UNIRSI  A LUI; LUI LI HA ACCOLTI  NEL SUO REGNO DI LUCE  E LI HA RESI LUCE, RAGGI  DEL SUO VOLERE; QUESTI RAGGI,  NON VOGLIONO  PIU'  LE COSE  CHE NON SONO LUCE  COME LORO,   E SE  SI AVVICINASSE A LORO  QUALCHE  NUBE NERA,  NON RECHEREBBE LORO  ALCUN DANNO O ALCUNA DIMINUZIONE DI LUCE ,ANZI LA NUBE STESSA DIVERREBBE  BIANCA  E POI SI DISSOLVEREBBE AL CALORE DI  QUESTI RAGGI DIVINI.


LA SAPIENZA DEL PADRE  AMA TUTTI  NOI, SUOI FIGLI,  SENZA DISTINZIONI , MA DARA'  AD OGNUNO  CIO'  CHE AVRA' MERITATO CON LE SUE OPERE DI BENE PER COME LO ABBIAMO AMATO  E FATTO AMARE DAGLI ALTRI ,  PER QUANTO  ABBIAMO SOFFERTO  PER LA SUA GLORIA  E LA GLORIA DEI NOSTRI FRATELLI  CHE SONO IMMAGINE  DI DIO PADRE.   SE UNO   NON  VORRA'  ANDARE NELLE BRACCIA  DEL PADRE DOPO LA SUA  VITA TERRESTRE, NEMMENO IL PADRE  LO VORRA'  CON SE NELLA SUA GLORIA , PERCHE' IL PADRE  AMA  TUTTI,  MA CHI NON LO AMA ,LO AMAREGGIA ,E LUI NON VUOLE  UN ANIMA  CON SE , SENZA  CHE L'ANIMA VOGLIA  STARE CON LUI NELL'ETERNITA', SAREBBE UN PESO  AL CUORE UN ANIMA  CHE NON VOGLIA CORRISPONDERE ALL'AMORE; COSI'  FINI' LA STORIA DI SATANA E DEI SUOI SATELLITI   CHE NON HANNO  VOLUTO AMARE IL VOLERE DEL PADRE ETERNO E BENEDETTO NEI SECOLI; SE LO AVREBBERO  DESIDERATO  CON IL CUORE SINCERO, I DEMONI , NESSUNO DI LORO  SAREBBE ORA ALL'INFERNO,MA SAREBBERO STATI  PERDONATI E SALVATI; GUAI A VOI IPOCRITI CHE  PARLATE  DI AMARE DIO  E NEL VOSTRO CUORE AMATE SATANA CHIAMANDOLO CON IL NOME DI DIO E DI PADRE,  VI RITROVERETE CON CHI AVETE AMATO  NELL'ULTIMO GIORNO.

La Divina Sapienza  come un fiume in piena  si  espanderà  fino a coprire tutta la terra; chi  si abbasserà  sarà  riempito di più  per quanto  si è abbassato, cioè spofondato nell'annullamento del suo umano volere, chi invece  si  è  innalzato  troppo  nel suo orgoglio nel suo umano volere ,non  godrà dei  beni  che questo  fiume porta  con se,  che sono  beni  infiniti ed eterni   come il Padre eterno e buono che  è  immenso  ;il Padre nostro   è  un Dio  geloso,  non nel senso  umano geloso,  ma nel senso  Divino,cioè,  è talmente  pieno  di Amore infinito  che non può  stare  senza la sua creatura  affianco a Lui  anche  se l'anima non lo pensa mai  ,il Padre la pensa sempre   come un uomo geloso  della moglie che la segue ovunque vada; Dio cerca come fa l'uomo  geloso,  di distorgliela  dal guardare  i suoi amori  infedeli,  che non la  possono mai appagare realmente,  ma la vogliono solo ingannare come  fanno gli amanti di una donna  che la usano  per passioni carnali, ma no per vero  amore  ; satana è  questo amante infedele   vuole distogliere l'anima dall'amore puro, dal suo vero ideale  di amore,  ma la povera anima  se non disprezza  questo essere  ingannatore  non potrà  mai  pensare  a Dio, perchè  chi lascia  il male trova  il bene , chi lascia satana  trova Dio ,altre vie  non ve ne sono,  o Dio o satana ,il bene  o il male, sorella povertà  o i piaceri del mondo corrotto , o pura realtà di vita felice con Dio o miraggi continui  che non appagano mai con satana, a voi la scelta o Figli dell'Altissimo ,gloria  immensa e pura con il vostro celeste Padre buono e tenero  o ignominia  con i vostri demoni all'inferno.


 La sapienza  è un dono  che  giustifica l’anima davanti a Dio, perchè  Lei  risiede dove  c’è  un cuore puro   che vuole  seguire  le orme del Padre sempre buono e tenero, chiunque la chiami,  lei non si farà attendere molto,  perchè  la sua gioia, è  stare con gli uomini ,perchè nella loro  umana debolezza  vuol creare  l’onnipotenza fino a dove creatura  potrà  contenere e si riempiranno come vasi le anime dei giusti che porteranno la conoscenza di Dio e la pace vera.
L’amore Divino  è  come un forno  che  cuoce  il pane  alla giusta temperatura  per  renderlo  più  buono  possibile, chi  non vuole  entrare  nell’Amore Divino   diverrà pasta  agra e lievito ma non sarà  mai  buono  per essere gustato.

 La sapienza figlio mio  è  la luce dei  tuoi passi  e delle tue opere, se manca  non potresti  più  operare bene e il bene ,ma tutto diverrà per te  difficile da gestire; la sapienza avanza in te,  se svuoti il tuo essere del tuo volere umano; la gente che parla assai è senza meta  e va alla deriva; la persona  che ragiona  non ha tempo per chiacchierare deve studiare la sapienza dentro di se, deve conoscerla  sempre meglio di prima perchè  capisce  che è  un tesoro  inestimabile; con la vera sapienza Divina  le porte  ti si apriranno  con la forza della tua mente che studierà  in Dio  tutte le mosse opportune  per fiaccare l’avversario  malvagio  e derubarlo di tutto il bottino  che aveva rubato a Dio; la sapienza è vera  e pura ,  è cristallina  e fa vedere tutto  come  veramente è la vita , le cose e le persone  senza ombra di incertezza ,perciò  chi la percorre,  camminerà  senza ostacoli  e timore di sbagliare; se un uomo,  la cerca, lei si fa trovare,  se la desidera, lei dice :eccomi  io voglio vivere dove  c’è  il desiderio vero di me. La sapienza è dura come una roccia per gli stolti   e non la possono mai trovare ; la stoltezza è la loro  falsa sapienza che divorerà  tutti i loro  parventi averi miserabili; un frutto  di pace e gioia per chi trova la vera sapienza, lei guiderà  tutte le loro azioni  benedicendoli  e facendoli riuscire tutti  nella loro  impresa di conquista; se uno pensa al cibo  come può pensare alla sapienza? Forse che la si trova nel cibo  ,forse che la si trova nell’inganno  e in qualsiasi peccato? Non si trova piuttosto  nelle buone azioni che spianano la via della conoscenza del bene e del male?;la verità  è dolce e gustabile più  di tanti  dolci  ben preparati da artefice mani; ogni verità  ha un gusto  più bello e buono dell’altro , chi conosce la verità  non andrà a sbattere contro  nessun ostacolo  perchè  la luce lo segue sempre e le illumina il cammino  anche se tortuoso al massimo;non ti avvicinare troppo al malvagio per paura del contagio spirituale che la sua anima tenebrosa esala da se stessa; vai in cerca di chi ti può ascoltare e mettilo sempre alla prova ,può essere un nemico ben mimetizzato  per ingannarti insieme  al suo padrone, il maligno; la pace  è meglio se la gusti  nella solitudine  e nella preghiera assidua , ti  conforteranno Dio ,i Santi e gli Angeli e ti istruiranno  meglio di qualunque sapiente sulla terra ,inoltre  non rischi  di incappare in tranelli del maligno che manda i suoi scagnozzi per devastarti;se vedi un uomo peccatore e vorresti aiutarlo a salvarsi  vedi se ti ascolta senza impedimenti ,se si chiude  come un guscio  lascialo  stare, può  essere solo un uomo senza volere di Dio in eterno,se ti ascolta  con attenzione,  ma senza umiltà  e invece vuole  insegnare a te la sapienza senza  che ne ha la facoltà,  può essere un mentitore seguace del maligno; se ti ascolta ma non ti da retta e continua la sua corsa nel peccato  può  essere l’uomo giusto  da salvare; allora pazienterai   e pregherai  il Signore  che spiani  il tuo cammino  per salvare persone come lui, duri  come la pietra ;una volta che hai vinto  un uomo cosi’ duro a convertirsi,  ti avrai fatto l’ossatura forte per convincere tutti i peccatori a tornare all’amore di Dio Padre che li attende a braccia aperte senza intenzioni  di punire nessuno, ma solo di perdonare e condonare i debiti enormi di tutti i figli suoi che  lo cercano per salvarsi.

L’amore è sorella della sapienza ma la Divina Volontà  è il motore  di tutte le virtù ; se vuoi essere sapiente,  cerca sempre di seguire ed unirti alla Divina Volontà in tutte le tue azioni, rinnegando  per sempre il tuo volere umano farai spazio ad Essa; lei ti darà  tutto  quello che possiede, specialmente l’amore  e la sapienza Divina; quando  devi operare chiamala sempre nelle tue azioni, la Divina Volontà, e lei  verrà senza  dubbio, e ti  renderà  una delle creature più  belle  del suo regno  glorioso, ricco di tutto  quello che desideri di buono, sarai  come l’onnipotente, che può  tutto , perchè  la Divina Volontà ti ha fatto suo  per sempre,  e si farà  Lei stessa, tua per  sempre.

Il Padre celeste  è  un essere senza nessun male ne inganno; in Lui trovi  solamente  infinita pace e gioia ,perdono  senza fine  e una sicurezza talmente alta che ti senti  senza problemi  ,ne oppressioni che ti possano recar fastidio; in cielo non esiste nessun problema,  nessun pensiero  fastidioso  che possa toglierti la pace,  cosi’  il Padre  vuole che anche sulla terra  vi sia questa pace e gioia senza fine perchè  come Lui sta  in cielo   ad illuminare e riscaldare d’amore tutti i Santi e gli Angeli, ugualmente ,cosi’  fa sulla terra,  ma l’umano volere  ed il peccato,  fanno da nubi   davanti al sole Divino,  che non può  arrivare  a farsi sentire  dalla sua creatura prediletta  per via  di queste nubi  che l’anima stessa ha messo davanti a Dio. Allora togliamo  via questi  malvagie nubi  davanti a Dio  e vedremo  il mondo  pieno di pace  e gioia senza fine, con una luce  che  illuminerà  qualsiasi  cosa faremo,  ed un amore, che ci farà  avanzare  in modo sempre più  sorprendente   verso la santità  del Divino Volere; diciamo al nostro Dio  che non vogliamo più  avere il nostro  umano volere  ne il peccato, ma solo la sua Volontà Santissima  in tutte le nostre azioni interne ed esterne ; il nostro  pensiero fisso sia,  fare tutto  in unione alla Divina Volontà  e amare il Padre sempre buono e tenero  ,lo Spirito consolatore e santificatore della nostra volontà  e Gesù  nostro salvatore e fratello.


La sapienza viene nascosta a gli ignoranti, ma a chi  si impegna a conoscerla con lealtà  d’animo  la trova  facile da trovare  e pronta a farsi  conoscere  come un libro aperto; la sapienza è un tesoro  senza prezzo, perchè  chi la possiederà  governerà  i popoli e li renderà  ricchi  di conoscenza , salvezza e di beni  abbondantissimi d’ogni genere ; chi è sapiente, è anche prudente e pronto alla risposta, perchè  chi ama la sapienza, in verità  la conserva nel suo volere con molta attenzione,  e non lascerà  mai che il nemico  gli e la rubi via dal cuore; chi è veramente sapiente, sa che la sapienza se data ad altri  è un bene che si moltiplica a vantaggio di tutti  perciò  è  molto meticoloso  a farla conoscere  nei suoi particolari a tutti  i giusti; chi è geloso della sua fasulla sapienza umana  la tiene  per se  e non per gli altri, perchè  questo tipo di sapienza non è benedetta da Dio ed è vana e porta alla morte dello spirito; la sapienza spirituale  la si conosce dalla sua leggerezza ,dal suo amore , dalla sua pazienza in ogni avversità, dalla sua prontezza di risposta , dalla sua capacità  di risolvere qualsiasi enigma e di sciogliere qualsiasi nodo le si ponga davanti per ostacolarla. La sapienza spirituale penetra le menti   e legge  ogni dettaglio del cuore  e dei pensieri ; non c’è  cosa  che possa respingerla indietro o farla arrendere,  perchè  è  di natura Divina  e può  tutto; benedizioni  infinite salgono alle anime  che  in unione di Volontà  con Dio  la possiedono  in loro e scrutano  ogni cosa  che vi sta attorno alloro, comprendendo subito   dove  devono e come devono agire  per sciogliere  ogni problema.




Un uomo sapiente è la gioia del discepolo che cerca Dio  e vuole imparare tutto da un uomo sapiente  pieno di verità ; chiunque vuol essere sapiente  legga  i libri  della Bibbia, i libri dei grandi santi perchè la sapienza è un dono di Dio che la concede ai più prediletti e di buona volontà ;Dio non darà  la sua sapienza ad un suo nemico  che potrebbe usarla per danneggiare la gloria di Dio e i suoi figli diletti;bussa e ti sarà aperto, chiedi e ti sarà  dato,  cerca e troverai la sapienza,  ma non ti stancare facilmente,  non è  con la debolezza  che puoi costruire una casa alla sapienza,  ma su una volontà  di ferro,tenace ,audace  e persistente; le mura  di questa casa saranno incrollabili  e la sapienza farà  eterna dimora negli spiriti  risoluti e volenterosi.
 Gli stolti  prosperano , diranno  i deboli di fede ,e noi dobbiamo  reagire  con lo stesso pugno di lotta dei malvagi; invece è  quello che  vuole il diavolo cercare di convincere tutti  che il male è l’unica forza per vincere e conquistare, ciò  che appare oggi  vincente domani si vedranno  le basi e tutta la sua torre di certezze in frantumi al primo colpo di vera prova; una casa  stabile  deve essere omologata ,provata   e come si prova un anima  se è veramente degna  di essere dimora della verità e della vera sapienza di Dio? Come la  si mette a dura prova? Se i suoi frutti  sono  duraturi nel tempo, se non si ferma  mai nel svelare i segreti Divini ,se opera nel bene e mai nel male, se lascia pace ,tranquillità, forza  e virtù  nel cuore ,questa è la vera sapienza ,ma la falsa sapienza dei falsi è l’opposto di essa ,è fragile come i castelli di sabbia, è vaga  e non conclude mai  il senso di quello che vorrebbe spiegare,  perchè  non ha un vero senso razionale ma solo parvenza, chiunque si dilunga nei discorsi senza che vi sia una sincera voglia di trarre una conclusione del discorso  per il bene altrui  ma vuole solo esprimere con molte parole la sua capacità  di linguaggio  falsamente moralistico, è solo un retorico ,un impostore che non avendo un cuore , tira parole  che possano sembrare moralistiche, dalla sua mente  offuscata,  dal suo forte egoismo personale,e  quest’uomo è una disgrazia per la società  e fra i politici e  i predicatori della Chiesa: sacerdoti ,vescovi e cardinali  ve ne sono  in sovrabbondanza ; ricordate sempre  che chi ha la vera sapienza,  ama anche molto,  e quindi le sue parole , li tira dal profondo del suo tenero cuore,  come fa Papa Francesco  e come faceva il carissimo Padre Pio, Papa Giovanni Paolo II e  i Santi tutti di Dio; chi è  un retorico  di parole vuote senza amore e senza senso di verità,  è un impostore che cerca di ingannare  le persone, aggiungendo  alla sua grandissima  pasticciata molto zucchero  pensando  di fare un buonissimo dolce  solo con l’aggiungere  tutto quel zucchero, ma sappiamo che i veri dolci,  non si fanno  solo con molto zucchero, che altresi’,  può  essere molto indigesto e pericoloso per la salute quel falso dolce, ma scegliendo  gli ingredienti  che si legano bene fra di loro,  misurandone con somma precisione le quantità , i tempi, e altri fattori che, se non sono ben congeniati, il risultato sarà  catastrofico  di tutta l’intera opera culinaria.



Il Padre fonte di ogni dolcezza è vicinissimo ad ogni anima che  lui sa,che si salverà  primo o poi;sta affianco  a te oh uomo,  come una tenerissima madre che segue da vicino  il suo bambino che cammina in piedi  e con incertezza,  e la mamma si pone dietro a lui nel caso  potesse cadere malamente;cosi’ il Padre buono  lascia ad ognuno  di noi di camminare per la sua strada che ha scelto  anche se ci può portare in pericoli grossi ;lui per la sicurezza del  suo pargolo figlio  si mette sempre vicino  per proteggerlo  dalla rovinosa caduta  verso l’inferno  e ci riesce sempre a salvare  i suoi figli quasi perduti nel male, perchè  noi abbiamo un Padre che può  tutto e trova sempre nella sua infinita sapienza e saggezza l’aiuto più appropriato per ognuno dei suoi figli; non può il Padre abbandonare il figlio suo in mano a satana,  perchè  la sua tenerezza per ognuno di noi è talmente infinita che trova sempre la maniera  di far prevalere la sua infinita misericordia  sulla sua giusta giustizia, ma a volte  i dolori  sono necessari  ,ci faranno capire che il male è  un pericoloso nemico da evitare a tutti i costi e subito,   per non subire la cancrena  del peccato nell’anima che è tanto dolorosa e triste.
Anche i bambini  sulla loro strada a volte incontreranno dei pericoli che poi con l’esperienza  accumulata  potranno evitarla,  e le mamme  a volte permettono anche loro che i loro figli incontrino i primi ostacoli  e imparino  da soli ad evitarli ; cosi’  cresceranno  attenti  e informati  di che cosa e da chi  devono stare alla larga per non avere incontri dolorosi nel loro cammino fanciullesco.

La verità lascia ampi spazi di agire nel bene,mette ordine ed aggiusta ogni cosa pericolante; la verità  ci porta frutti di pace e gioia  infinita se perseguita con ogni mezzo buono e santo; l’uomo retto  ha gustato  il frutto  di pace  che le ha portato la strada della verità, e cammina sempre su questo sentiero  dritto e sicuro dove nessuno  può ingannarti  e condurti ad una strada tortuosa che porti  nei pericoli e  dove c’è di tutto  per perdersi e morire ; il diavolo segue e vuol far seguire ad altri la menzogna, facendo riuscire molte opere nella menzogna e nell’inganno,  ma queste strade  che sembrano ampie e sicure di successo, in realtà,  si  mostreranno presto per quelle che sono realmente, cioè  pieni di pericoli, e molti  istupiditi  dal peccato  e dall’influenza dei demoni  le stanno percorrendo,  producendo malessere in tutti gli ambienti della vita dell’uomo; un uomo saggio sa, che dopo la sua tribolazione, raccoglierà  frutti abbondanti  di benedizione Divina, la sua opera  crescerà piano, ma nel lungo tempo i frutti saranno  abbondantissimi e di ottima qualità; d’altronde  sappiamo che chi vuol raccogliere subito i frutti della terra mette tanti prodotti chimici che alla fine  renderanno il frutto  di pessima qualità e porteranno distruzione del sistema naturale  con conseguenze disastrose  per l’agricoltura e per la salute; invece  chi opera con mezzi naturali  non modificati dall’uomo  avrà   dei prodotti  buonissimi  che varranno molto di più  di quelli pessimi raccolti   con sistemi  di inganno e veloci; cosi’  è  anche  la vita di ogni anima  che opera nell’inganno o nella verità,l’inganno per l’avidità che ha in se ,userà  sempre  metodi veloci e dannosi per tutti , mentre la verità  userà  metodi apparentemente lenti  e  buoni per la salute  dell’anima e  nel lungo andare raccoglierà la fiducia di tutti e i suoi frutti saranno nel lungo tempo sicuri  e  infiniti; non si dice giustamente chi va piano  va lontano!?


La Divina Volontà  è  e deve essere  il motore di tutto il nostro essere , di ogni nostra azione ,dobbiamo invocarla e desiderarla e Lei  ci verrà  subito all’incontro,  perchè  geme  le doglie del parto  dopo un cosi’  lungo tempo di aspettare i suoi veri figli dentro di se, adesso che  ha dato a Luisa Piccarreta  le sue rivelazioni  per fare che la si desideri di nuovo, non vede  l’ora  di  creare  i suoi veri Figli che le daranno  tutti  i loro atti  dentro  di se  e Lei  potrà  essere  finalmente  di nuovo madre dell’uomo  dopo che  aveva perso  la sua  maternità nell’Eden  per colpa dell’uomo che l’abbandonò.  I tempi sono  maturi ,è  giunta l’ora di dare alla luce questi cari   e prediletti Figli del Divino Volere.

La pace  matura, quando un uomo  vuole fare solo silenzio nella sua anima,  per  ascoltare  la voce silenziosa di Dio nel suo cuore; la meditazione della parola di Dio  porta ancor più pace nel cuore, tantissimo di più la lettura  dei libri di Luisa Piccarreta che sono l’essenza  della vera pace  e di tutte le altre virtù messi insieme. La pace vera   chiede  all’uomo di essere  sempre attento a non lamentarsi e  di combattere il male  con ogni mezzo buono e saggio,  con la preghiera e con la dovuta furbizia,la pace è un dono  che porta ad amare; infatti chi odia  non tiene  molta rabbia in se? cosi’  l’uomo pacifico  sta in pace con tutti perchè  desidera solo amare e saper amare ancor di più perfino i propri nemici; la pace ha un nemico acerrimo e crudele che si insinua  abilmente nel cuore  e nella mente dell’uomo ;questo nemico si chiama lamento; il lamento  ti corrode a poco a poco la pace  che  avevi  stimato come un bene preziosissimo, perchè  il lamento  è un precursore dell’odio; se vuoi  amare tanto,  stai  in contemplazione  e medita la parola di Dio, specialmente  i libri di Luisa che  contengono  la virtù del Divino Volere che racchiude tutte le altre virtù messe insieme;perdona di vero  e gioioso  cuore,perchè  il Padre che è nel cielo , ovunque  e affianco a tutti ,   vuole  rendere fiamme di vero amore  tutti i cuori degli uomini;    la sua gioia è , vedere i suoi figli che sanno amare i propri nemici e tutti. La pace è  l’albero  del bene  che inizia a crescere  e i suoi frutti  quando sarà  abbastanza grande,  saranno molteplici e dolci più  che miele ; trova la pace  sempre in te e troverai  la sicurezza ,l’ordine ed il coraggio di affrontare  tutto  e di sciogliere ogni nodo che ti si presenta davanti ; la pace  e la prima arma  che l’anima  usa per sconfiggere le tentazioni  del maligno  che opera  nel tentativo  di  farvi perdere la pace e la tranquillità per poi  passare a tentarvi sull’odio e sulla rabbia questi  due  mali  portano l’anima ad agitarsi e a far risalire  dalle sue acque cristalline  tutta la sabbia del fondo   che intorpidirà  tutto il suo specchio d’acqua  non facendo più  intravedere  la luce  che  prima di agitarsi  mostrava  le sue  bellezze cristalline e tutto  ciò  che di bello si muoveva  in questo  specchietto d’acqua pura,cioè  tutte le qualità e virtù di quest’anima , ma che dopo l’agitazione si è intorpidita e come accecata  in tutte le sue virtù  che  non trovandosi  più,  per via dello sporco  che è risalito dal fondo  dell’anima, va camminando  a tentoni e barcollando  verso la stabilità che  ritroverà  solo  usando tutte le sue forze  per  ristabilirsi nella pace, nella gioia e nel perdono.

La gioia vera è  una virtù  che la si ama da tutti ma molti  invece di cercarla cercano la tristezza  che  si fa trovare in ogni peccato e nel fare  il proprio volere ,perchè la vera gioia  è quella  che si trova  solo in Dio e nel compiere la sua adorabilissima Volontà che  contiene tutti i beni di Dio;  la gioia  è anche un ottimo stimolo per  avanzare nella santità perchè  è un dono dolce che toglie ogni amarezza all’anima che è sottoposta a tribolazioni  d’ogni genere dal malino e dai suoi figli ; chi porta la gioia a gli altri, porta la vita di Dio , degli Angeli e dei Santi che staranno affianco a coloro che accolgono con gioia Dio nel loro cuore.
Sii  gioioso anche  nelle più tremende  tribolazioni e prove  che il male  ti scaglia addosso e conquisterai  tutte le beatitudini che ci sono in cielo già su questa terra e tutte le potenze divine di Dio, perchè  la gioia vera  è quella che ti fa stare  in pace  e forte  nelle vere e tremende tribolazioni  che il maligno ti scaglia addosso con i suoi seguaci figli  tenebrosi; niente  può  colpire o ferire nell’anima un uomo  che  si mantiene  indifferente a tutti gli attacchi che le si muovono contro e  che mantiene sempre in se la pace,  la gioia , la dovuta  furbizia e prudenza per allontanarsi  dal fuoco nemico giusto in tempo per non rischiare mai di subire un danno  che  da piccolo può  divenire in poco tempo grandissimo come una piccola falla in una imbarcazione che se arrivano colpi più  forti delle precedenti  allarga di più  la falla e tutto il carico  con la barca va perduto  per sempre nel fondo del mare.
 Ricordati  che per non subire il male e i suoi colpi d’attacco devi chiudere tutte le porte dell’anima e del corpo, ; non guardare  il male  che si commette nel mondo perchè  ha un potere spirituale  di affascinarti ed inquinarti  senza che te ne accorgi  e a volte anche se lo disprezzi assai  è sempre leggermente pericoloso; l’uomo  si nutre di quello che vede ,che sente  e di quello di cui sta parlando, perciò se vuoi mantenerti nella Divina Volontà ascolta le sue lezioni che ha dato a Luisa Piccarreta, guarda le azioni Divine di Gesù ,Maria e Luisa nella loro vita e nei tuoi pensieri, con la contemplazione della loro vita e parla sempre di loro  e delle verità eterne della Divina Volontà date a Luisa, ma alle persone giuste ,non a chi ti manda il maligno, perchè  perfino  le loro  vesti  trasmettono negatività, tanto più  i loro sguardi  demoniaci, le loro voci e parole sono armi del maligno  per confonderti e penetrare nella tua anima e nella tua vita; ti accorgerai infatti che  quando  hai parlato  con la persona  sbagliata se ne presenta subito un altra dello stesso genere, ma se parli con una persona  che è predestinata  alla gloria di Dio,  te ne arriverà  un altra dello stesso genere davanti, mandatati da Dio, perchè  ciò che appartiene a Dio, viene toccato  dal dito di Dio, e ciò che appartiene al maligno  viene toccato dal dito del maligno.

L’amore puro  senza inganno o macchia di peccato  da vigore ,gioia ,pace e leggerezza di spirito ,tant’è che tutti  vorrebbero amare,  ma vogliono  anche odiare certe persone, questo  non può  mai portare al vero amore  che è crescente, ma ad un amore falso di poca durata , ecco perchè le coppie sposate si separano subito,  non hanno il vero amore che viene solo da Dio;  il loro  piccolo cuore umano  non sa amare il prossimo  in continuazione e in crescente  perchè  non ha lo spazio  per farlo, tant’è piccolo nella realtà; ecco che i cuori piccoli  diventano  più che reali dei sognatori  di amori  mai raggiunti,  e vanno  sempre in cerca   di nuovi  amori,  per provare  a saziare la loro frenetica fantasia di conquistare la persona giusta per loro. L’amore di Dio  è come una fiamma accesa nel cuore dell’uomo in continuazione  che lo purifica dall’odio, dalle tendenze  passionevoli e peccaminose, e lo tiene  sempre puro, limpido, umile, sincero gioioso e pacifico, cosi’  l’uomo  dopo aver conosciuto il vero amore che  bramava il suo cuore si è realizzato nella verità,  perchè solo Dio è  amore e pace vera e l’anima non si allontanerà  mai più da questo fuoco accesso dall’amore di Dio, cercandolo in continuazione per nutrirsi sempre di più  e trovare nuove beatitudini celesti  nel  proprio essere ormai felice in Dio; l‘amore è il fondersi in una cosa sola con l’altro amato e quindi non c’è l’egoismo e amor proprio, perchè l’amore vero ti fa vedere gli altri come  un altro te stesso e molto più  di te stesso,  fino al punto che  dai la tua vita per salvare  quella dell’amato; l’amore non conosce ostacoli, è una virtù  che ti fa essere coraggioso senza limiti , perchè è talmente bella e amabile che vale la pena sopportare ogni affronto e tribolazione per difenderla.
 Nessuno potrà  essere mai felice  senza l’amore vero  che viene da Dio; senza amore di Dio mancano tutte  le gioie ,la pace , la tranquillità, la voglia di lottare e sopravviene la fine dell’anima , la morte; se uno ama in Dio,  starà bene anche il suo corpo ,perchè la mente non penserà a tutti i problemi della vita e si manterrà sempre nell’ottimismo che Dio  riparerà tutte le falle  che si possono creare nella vita  di un uomo e il cuore  ne beneficerà  per la pace  che la mente umana avrà  acquistato  con la fiducia in Dio ed il corpo  starà anche lui bene, perchè   se staranno bene la mente ed il cuore  anche il corpo ne otterrà benefici da questa situazione;inoltre chi sarà puro da peccato avrà sempre  l’aiuto invisibile di Dio  per la salute anche del suo corpo a meno che Dio ne voglia fare un portento di pazienza e di santità dell’ anima, mettendola in mezzo a un mare di tribolazioni come fece con Maria e Luisa, ma anche  in mezzo a tante croci  si avrà sempre l’intervento di Dio per ogni singolo problema  di un anima santissima che vuole vivere dentro il Divino Volere, e  con il tempo si adatterà a tutte le situazioni e le croci che Dio  sempre buono le manda per la salvezza degli altri  e per darle sempre  più grazie infinite; d’altronde ad un anima santa le basta  solo la Divina Volontà  in tutti i suoi atti  e l’amore di Gesù, del Padre e dello Spirito santificatore per essere sempre felice anche in mezzo a tante prove ed amarezze della vita. In effetti  non è la salute  che fa stare felice un anima ,ma l’amore  che sente forte nel suo cuore ed il sentirsi dentro la Volontà di Dio che gli da piena confidenza  e fiducia in Dio, perchè  la sente  fin nelle più intime fibre dell’anima e sa  con certezza  che non sarà mai abbandonato dalla Divina Volontà che invece la sorregge in tutte le sue azioni, guidandole e plasmandole nella Divinità, e l’anima cosi’ si sentirà dentro una potenza infinita ed eterna e come mai potrà allora dubitare del soccorso che la Divina Volontà gli prepara  atto dopo atto della sua vita?.

L’amore è la più  bella cosa che esiste nell’uomo  e in Dio, perchè  ti porta tutte le gioie  Divine  nel cuore  ,è apportatrice  di pace immensa e serenità  ,fiducia piena  di una vita  senza  più  problemi in avvenire nel cielo, e a sprazzi anche sulla terra si gioirà  immensamente  come  quando una anima si vede  arrivare  il sospirato premio delle sue fatiche  e tribolazioni  vedendo il suo prossimo che inizia  a credere  nell’aiuto di Dio  e nella speranza certa  che Dio esiste  e ci ama  senza limiti   e ci ha perdonato  tutte le nostre colpe  già  prima  che noi  ci pentiamo  amaramente  di averlo offeso e di avere offeso il suo infinito amore  e la sua Divina Volontà  che  ci da  la vita  atto dopo atto senza mai smettere, anche quando   non lo ringraziamo mai  di tutti i benefici che ci da sempre. L’amore  vero ci rende eroi senza paura, specialmente  verso il nostro Dio  e con il suo amore  lo difenderemo  da ogni  offesa  che  gli arriva  dai peccatori, mettendoci  d’avanti  noi, con  i nostri atti puri come degli scudi  per non fargli sentire  nel cuore  ,nella mente,  nei sensi del nostro Gesù  tutte le parole  di bestemmie e di discorsi impuri, tutti  i passi  che  gli uomini fanno  per compiere il male  e cosi’  il male  che fanno  con i loro sguardi   e con il  loro udito e con tutte le forze umane,perchè  l’amore vero  non conosce limiti  di sopportazione,tutto può ,tutto spera, tutto  perdona, tutto copre, tutto scusa, tutto indaga, tutto scopre , tutto opera  nella gioia e nella pace, ma ricordati che l’amore  vero,  lo da solo Dio.

Nessun commento:

Posta un commento